È NATA L’ALLEANZA MONDIALE PER UN’ENERGIA SOSTENIBILE, UN’INIZIATIVA DELLE ONU.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

È un’iniziativa allineata agli obiettivi di sviluppo sostenibile ONU. 

L’obiettivo della Global Alliance for Sustainable Energy è quello di promuovere la giusta transizione dai combustibili fossili alle green energy; inizia così un percorso collettivo che porta alla piena sostenibilità delle tecnologie rinnovabili. L’iniziativa rappresenta la risposta congiunta dei membri fondatori all’urgente necessità di decarbonizzare il sistema globale dell’energia seguendo un approccio ambientale, sociale e di governance (ESG). E intraprendendo azioni concrete e collaborative, per assicurare che le rinnovabili siano sostenibili al 100% per persone e pianeta.

“Dobbiamo agire ora – e agire insieme – nell’assumere un serio impegno verso un’energia sostenibile e a emissioni zero” spiega  Salvatore Bernabei, rappresentante dei membri fondatori dell’Allenza e CEO di Enel Green Power.

“Perseguiremo la nostra missione per avere un impatto collettivo nell’incorporare la sostenibilità nell’intera catena del valore, facendo leva su valori fondamentali e condivisi: responsabilità, rispetto dei diritti umani, protezione dell’ambiente e della biodiversità, ma anche collaborazione reciproca e trasparenza”.

Got some questions?

Ask our consultant

 

Subscribe newsletter

Company(required)
Your email (required)

Accept Privacy