APERTURA PORTALE ENERGIVORI

business-3058333_1920

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Come previsto dalla Delibera dell’ARERA ed anticipato con la nostra NEWS di inizio anno  la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) ha reso disponibile dal 15 maggio 2018 il portale istituzionale per l’iscrizione all’elenco energivori.

Chi può accedere

Possono accedere al portale ed ottenere importanti agevolazioni le imprese che rispettano i criteri riepilogati di seguito:

  1. Imprese costituite prima del 2017. Per le imprese costituite dal 2017 in poi la CSEA comunicherà con successiva circolare le tempistiche e le modalità operative per l’accesso al Portale.
  2. Soglia minima dei consumi di energia elettrica pari ad 1 GWh considerando la media del triennio precedente (da N-4 a N-2). Esempio: per rientrare tra gli energivori 2018 bisogna conteggiare il consumo medio annuale nel periodo 2014-2016.
  3. Codice ATECO come da Allegati 3 e 5 al Decreto à Contattaci per sapere se rientri!
  4. Imprese iscritte nell’Elenco Energivori 2013 o 2014.

Tali agevolazioni possono arrivare a centinaia di migliaia di euro all’anno.

Tempistiche

Immagine

Conclusioni

Ci sono solo 30 giorni di tempo per iscriversi al portale ed accedere al bonus energivori!

Energika è in grado di verificare la sussistenza dei requisiti e di assisterti fino all’ottenimento degli incentivi. Negli ultimi anni abbiamo istruito con successo centinaia di pratiche per l’ottenimento di tali agevolazioni.

 Scopri se sei hai diritto a queste agevolazioni: chiedici aiuto per verificare di avere i requisiti!

Got some questions?

Ask our consultant

Subscribe newsletter

Company(required)
Your email (required)

Accept Privacy