Il sito è in modalità standby.
Muovi il mouse per riprendere.

Paolo Paglierani a Salotto Novacom: la visione che ha dato vita a Energika

Nel nuovo appuntamento di Salotto Novacom, Paolo Paglierani racconta la nascita e l’evoluzione di Energika, società di consulenza energetica oggi parte di Tecno Group.

L’intervista ripercorre una storia di visione e coraggio imprenditoriale, iniziata nel 1997 da un’intuizione chiara: le imprese avevano bisogno non solo di ridurre i consumi, ma di gestire in modo strategico i costi di acquisto dell’energia.

Quando il mercato energetico si apre alla concorrenza, Paolo Paglierani e il suo team erano già pronti ad accompagnare le aziende verso una nuova efficienza, capace di unire competenza tecnica, indipendenza e sostenibilità economica.
È da questa visione che nasce l’identità di Energika: trasformare l’energia in valore, aiutando le imprese a scegliere, controllare e pianificare con consapevolezza.

Nell’intervista a Salotto Novacom, Paolo racconta anche la crescita che ha portato l’azienda a entrare in Tecno Group, una SustainTech Corporation che unisce tecnologia e sostenibilità. Un percorso che ha consolidato il ruolo di Energika come punto di riferimento in Italia e in Spagna per la gestione indipendente dell’energia.

La sede spagnola, aperta da tempo, rappresenta la naturale evoluzione di questa visione internazionale: esportare un’esperienza solida in un contesto in crescita, mantenendo intatti i valori di fiducia, trasparenza e attenzione alle persone.

Guarda l’intervista completa con Paolo Paglierani a Salotto Novacom e scopri come una visione nata più di venticinque anni fa continua a ispirare il nostro modo di fare impresa.

Affidati a Energika
per una gestione energetica più efficiente

Contattaci per una consulenza personalizzata e scopri come possiamo ottimizzare la tua gestione energetica.

Gli ultimi articoli

Nuovo conto termico aziende: come gestire pratiche e incentivi

Perché il conto termico 3.0 è rilevante per le aziende energivore Le pratiche conto termico permettono alle aziende di accedere

Leggi di più

Sistema ISO 50001: governare i consumi e stabilizzare i costi dell’energia

Il sistema ISO 50001 nasce per rispondere a un problema concreto delle imprese industriali: costi energetici instabili e consumi distribuiti

Leggi di più

Power Purchase Agreement (PPA): una soluzione conveniente e sostenibile per le aziende

Il Power Purchase Agreement, spesso indicato come PPA, è un contratto di fornitura di energia elettrica a lungo termine che

Leggi di più

Gestione dell’energia in azienda: come creare valore con dati, cultura e monitoraggio

La gestione dell’energia in azienda è spesso affrontata come un insieme di obblighi da rispettare o di costi da tenere

Leggi di più

Gentili Clienti,
vi informiamo che dall’ 11 al 15 agosto i nostri uffici resteranno chiusi per la pausa estiva.

 

Per urgenze vi invitiamo a contattarci via e-mail ad assistenza.clienti@energika.it

 

Tutte le altre richieste verranno gestite regolarmente a partire dal 18 agosto.

 

Grazie

Gentili Clienti,
vi informiamo che nei giorni 23 e 24 giugno il centralino del nostro ufficio non sarà attivo.

 

Saremo comunque reperibili esclusivamente via e-mail, con accesso limitato:

Lunedì 23 giugno mattina
Martedì 24 giugno pomeriggio

 

Per urgenze vi invitiamo a contattarci via e-mail assistenza.clienti@energika.it

Tutte le altre richieste verranno gestite regolarmente a partire dal 25 giugno.
Grazie