Gestione Energia 4/2015 – Intervista Ing. Paglierani

1

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Nell’ultimo numero della rivista FIRE dedicata all’Energy Management (Gestione dell’energia) è stata pubblicata l’intervista ai vincitori dell’ultima edizione del premio FIRE “Certificati Bianchi per un’industria energeticamente efficiente”.

Il premio era rivolto a soggetti accreditati presso il GSE che avessero conseguito certificati bianchi sul progetto presentato per almeno un anno, a seguito di interventi di efficienza energetica nell’industria.

Le modalità di assegnazione sono definite sulla base di:

  • criteri oggettivi che considerano l’importanza dei risparmi ottenuti rispetto ai consumi globali e ai risparmi preventivati;
  • presenza di contratti a prestazioni garantite e/o con finanziamento tramite terzi fra utente industriale ed ESCO;
  • valutazioni della giuria di esperti sul grado di innovazione, la riproducibilità e l’integrazione con il processo industriale.

Per Energika Srl, premiata nella categoria E.S.Co. parla l’Ing. Paolo Paglierani:

“Gestire al meglio l’energia, sia in termini di risorse a disposizione che in termini di usi finali, è una sfida che presenta ogni giorno obiettivi nuovi e difficili da raggiungere e che contribuisce a fare qualcosa di utile per il pianeta”.

Leggi l’articolo completo!

 

¿ Tienes alguna pregunta ?

Consulta a uno de nuestros asesores

Iscriviti alla newsletter

Azienda (*)
La tua email