LA SPAGNA CORRE E INVESTE SULLE RINNOVABILI

Sorry, this entry is only available in Italian and European Spanish. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

La Spagna riconferma la propria inclinazione green anche nel 2020 e torna a installare, a ritmo sostenuto, nuovi impianti eolici e fotovoltaici. La penisola iberica ha registrato, infatti, una performance che colloca il 2020 come il terzo anno migliore di sempre, così come ha spiegato la APPA Renovables (l’associazione spagnola che si occupa di monitorare l’andamento delle rinnovabili sul territorio).

In particolare, lo scorso anno in Spagna si sono realizzati 2,6 GW di impianti fotovoltaici a terra utility-scale più 623 MW di impianti fotovoltaici in autoconsumo. Per quanto riguarda l’eolico, invece, la crescita è stata di 1,3 GW per un totale di circa 4,6 GW di nuova potenza installata a livello nazionale.

Non da ultimo, ricordiamo che la Spagna punta ad installare, entro il 2030, 60GW di rinnovabili, con una pipeline annuale che prevede di realizzare almeno 10 GW di nuovo fotovoltaico, 8,5 di eolico e oltre più 500 MW di solare termodinamico.

Energika ha di recente inaugurato una propria business unit proprio in Spagna, al fine di assicurare i propri servizi a imprese e cittadini di un Paese che mostra una così grande attenzione alle politiche energetiche sostenibili.

Got some questions?

Ask our consultant

 

Subscribe newsletter

Company(required)
Your email (required)

Accept Privacy