CRESCE IL CONSUMO DI ENERGIA IN ITALIA – E LA TUA BOLLETTA?

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

In estate, si sa, cresce il consumo di energia elettrica e questo 2021 non fa eccezione. Secondo i dati riportati nelle analisi di Terna (la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale) a giugno 2021 la domanda di energia elettrica in Italia è stata di 27,4 miliardi di kWh, con il valore di fabbisogno in crescita dell’1,9% rispetto a maggio scorso e superiore del 13,8% sui volumi di giugno 2020.

Restando a quest’anno, però, va rilevato che giugno, che ha avuto una temperatura di circa 2 gradi centigradi superiore rispetto a quello del 2020, il dato della domanda elettrica è risultato in crescita del 9,6%. A livello territoriale la variazione è stata ovunque positiva: più 14,5% al Nord, più 12,9% al Centro e al Sud.

A fronte di consumi più o meno alti, non tutti sanno che esistono strategie e strumenti che consentono di ottimizzarli e assicurarsi un risparmio in bolletta. Noi di Energika ci occupiamo proprio di questo. Contattaci per una consulenza allo 0541 791306/791307 oppure scrivici a: commerciale@energika.it.

Got some questions?

Ask our consultant

 

Subscribe newsletter

Company(required)
Your email (required)

Accept Privacy